NEWS

Alla ricerca di Bianca. Parte la nuova campagna consumer di Fujitsu Siemens Computers
Milano, 18 SETTEMBRE 2008 – Fujitsu Siemens Computers e Intel presentano la nuova campagna di dedicata ai nuovi notebook per il mondo consumer AMILO 3000 con tecnologia di processore Intel® Centrino® 2. L’iniziativa, che integra nuovi strumenti di comunicazione accanto a quelli tradizionali, si articola in diverse attività: un gioco online, il product placement e una serie di spot in metropolitana. Una scelta che risponde a un’attenzione crescente da parte delle due società verso la comunicazione online e il Web 2.0.

L’advergame, che prenderà il via il 22 settembre, è basato su una spy story dal titolo “Alla ricerca di Bianca”. Obiettivo del gioco risolvere il mistero della protagonista, Bianca, attraverso un video interattivo, e concorrere così all’estrazione finale di un AMILO Pi3540. AMILO Pi3540 integra prestazioni elevate e design raffinato: monta processori di ultima generazione Intel® Core™ 2 Duo e ha una memoria RAM fino a 4 GB. Capacità di connessione e qualità grafiche di alto livello permettono performance eccezionali. Premi bisettimanali saranno inoltre messi in palio per chi si registrerà al sito http://www.cercabianca.it/. Il video “Alla ricerca di Bianca” sarà diffuso attraverso i principali canali di social networking, come YouTube, Flikr, Facebook e vedrà anche il coinvolgimento delle principali community blog.

Accanto al gioco online, la nuova campagna prevede un’attività di product placement presso importanti store di Design collocati nelle principali vie dello shopping del centro di Milano: a partire dal 22 settembre e fino alla fine del mese di ottobre, John Richmond, Brian&Berry e B&B Italia faranno da palcoscenico ai nuovi notebook AMILO 3000. Location prestigiose e di design a sottolineare l’eleganza dei notebook consumer di Fujitsu Siemens Computers. Il product placement sarà inoltre supportato da un’azione massiccia di guerrilla marketing nelle zone limitrofe agli Store.

A completare la campagna, dal 1 al 15 ottobre, sono in programma 125 spot al giorno da 15 secondi dedicati ad AMILO 3000 in linea con il tema della campagna, “Alla ricerca di Bianca”, e che saranno proiettati in 36 stazioni della metropolitana di Milano e Roma.